Chi sono

Alessandro Galli nasce a Genova il 12/04/1991 ed è il titolare dell’officina Galli Motor.

Si diploma presso la Scuola Professionale Operatore per la Nautica settore meccanico, in estate frequenta lo stage presso Audisio Officina Frigobor.

Finita la scuola Lavora presso l’officina del padre Sandro Galli

Succesivamente Lavora presso un’officina, concessionaria Kawasaki e Kymco per 5 anni .

Nel 2015 apre l’attivita Galli Motor dove si preparano Moto da corsa e sospensioni.

Nel 2018 diventa Officina Autorizzata Kymco e Assistenza Autorizzata BITUBO SOSPENSIONI

Non solo meccanico

Alessandro Galli, inoltre, corre da diversi anni nei Campionati di motocross:

2008-2009 campionato ligure mx2 esordienti su Honda crf 250

2010-2011-2012-2013 campionato ligure mx2 Elite su Suzuki rmz-250

Nel 2014 corre nel campionato moto estate velocità con aprilia 125 sp concludendo il campionato in 4° posizione

Nel 2015 corre L’ultima prova del campionato italiano Supermoto finendo la gara in 5° posizione categoria stock monogomma goldentyre su Honda crf 450

Nel 2015-2016 corre ancora nel motoestate

Il 12/6/2016 conclude la gara in 2° posizione a Varano dè melegari nel trofeo Mes e partecipa al Civ 125 sp a Misano adriatico.

Nel 2017 passa con la Honda Cbr 600rr , corre 5 gare di motocross asi mx2 e mx1

Nel 2018 corre tutto il campionato Asi mx2 con ktm sxf 2018

Sempre nel 2018 disputa l’ultima gara del trofeo moto Varano ( Velocità ) ottenendo la pole position del sabato sul bagnato e la 2° posizione in gara classe 125 sp e 3°cat open

Motori...passione di famiglia

Ducati team superbike papà Sandro con Giancarlo Falappa e Marco Lucchinelli

Titolare dell’ officina motomeccanica, ha partecipato al campionato delle regioni per molti anni. Iniziò come meccanico nel campionato del mondo di motocross con i piloti Maurizio Dolce, Giuseppe Gaspardone e Bob Moore. Quattro partecipazioni alla Parigi Dakar di cui una vinta col pilota Edy Orioli. Nel 1988 inizio del percorso come meccanico nel mondiale velocità. 1988 meccanico di Pierfrancesco Chili. 1989 meccanico ufficiale HRC (Honda Racing Team) classe 500 mondiale.

Nel 1990 passaggio al campionato superbike team Marco Luchinelli con Ducati dove vince il mondiale col pilota Raymond Roche nel 1990 (su Ducati 888) e l’anno successivo è meccanico di Giancarlo Falappa.

Gli anni a seguire è capo meccanico nel team Aprilia coi piloti Roberto Locatelli (mondiale 250), Tetsuya Harada, Jeremy Mc Williams, Jean Philippe Ruggia, Davide Bulega (campione europeo 250 aprilia).

Questo sito utilizza i cookies e potrebbe richiedere i tuoi dati personali per migliorare la tua navigazione.